lunedì 10 gennaio 2022

PER IL NEW YORK TIMES CHIOGGIA È UNO DEI 52 POSTI DEL PIANETA DA VISITARE

Il New York Times ha pubblicato la lista dei 52 luoghi del pianeta da visitare quest’anno. Tra le tante località tre sono quelle italiane, una di queste è Chioggia. L’ottica con cui le località sono state scelte è quella del turismo sostenibile, città dove i visitatori possono fare la differenza. Luoghi scelti come “destinazioni di viaggio per un mondo cambiato”. Per quanto riguarda la nostra Chioggia, definita una Venezia in miniatura, definizione che non tutti i chioggiotti condividono, è riconosciuta come più antica della vicina Venezia e viene proposta come una "deliziosa alternativa per un viaggiatore alla ricerca di destinazioni meno note".
Come scrive il New York Times, mentre Venezia sta attendendo il turismo di massa dopo la fine della pandemia, la visita ad altri luoghi della Laguna ricchi di cultura come Chioggia "può contribuire ad allentare la pressione". Una "valvola di scarico dunque per gli eccessi del turismo". Una città lagunare ricca a livello culturale, che potrebbe quindi rappresentare un’alternativa. Nell’articolo di Anna Momigliano è ricordata anche la vicina Sottomarina la cui struttura urbana conduce alle spiagge. Turisti fatevi avanti, vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.