mercoledì 20 aprile 2022

ARMI ALL' UCRAINA: E' GIUSTO DARLE?

La guerra chiamata dai Russi “Operazione speciale” sta andando avanti in Ucraina da quasi due mesi.

Praticamente nessuno è in grado di fare una previsione realistica di come e quando finirà.
Se la guerra dovesse finire oggi le conseguenze negative sull’economia europea e italiana andranno avanti anni, ma non solo la guerra non finirà a breve ma potrebbe anche avere ulteriori risvolti drammatici con il coinvolgimento nel conflitto della Nato e quindi anche del nostro paese.

L’opinione pubblica media non ha di certo le conoscenze per comprendere le vere cause del conflitto e se le responsabilità siano tutte da parte Russa oppure qualcuno ha mal gestito per anni e anni le tensioni tra Ucraini filo occidentali e Ucraini filo Russi.

La “guerra a bassa intensità” nel Dombass tra le popolazioni Russofone e quelle Ucraine si trascinava dal 2014 e mai possibile che Americani, Unione Europea non siano mai riusciti a far trovare un compromesso con la Russia ed evitare la tragedia a cui stiamo assistendo?

C’è un dibattito forte tra chi sostiene la necessità di aiutare con la fornitura di armi l’Ucraina e chi invece ritiene che non sia opportuno partecipare indirettamente al conflitto.
Tu che cosa ne pensi?






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.