mercoledì 20 aprile 2022

NUOVI SERRAMENTI DI PALAZZO GRANAIO: ENNESIMO ABBAGLIO DELLA SOVRINTENDENZA?

Premettendo che siamo tutti contenti che gli interventi a completamento di Palazzo Granaio continuino e finiscano presto in modo da restituire alla collettività lo storico palazzo dopo che l’iter per il restauro ha abbondantemente superato i dieci anni fa quindi piacere che (finalmente) si stiano installando le finestre.

Però più di qualcuno sta sollevando più di qualche perplessità (per non dire altro) sulla forma squadrata del serramento che non segue per niente la linea in stile veneziano della finestra storica, come più di qualche palazzo che si affaccia al corso del popolo mantiene fedelmente alla tradizione.

E la sovrintendenza che dice? C’è un brutto proverbio, sembra di origine cinese, che dice quando torni a casa picchia la moglie anche se non sai perché LEI LO SA.

Tornando ai “geni” della sovrintendenza veneziana, gli stessi che, di fatto, stanno bloccando l’iter per il ponte sulla Fossetta viene spontanea la domanda: “La forma dei serramenti che stanno installando allo storico Palazzo Granaio è un altro dei vostri lampi di genio?” 
Lascia un commento per dirci che cosa ne pensi.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.