venerdì 29 aprile 2022

IMU - AUMENTO DEL 30% NELLE FRAZIONI


A quanto riporta il consigliere Marco Veronese, da parte del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle “ Il Sindaco tra la gente ha pensato bene di aumentare subito le tasse”.

A quanto sostiene infatti, con la delibera 61 del 24 marzo scorso, all’unanimità del voto di giunta, è stato deciso l’aumento del 30% del valore di calcolo dell'imposta IMU non riconfermando le scelte fatte da parte dell’amministrazione Ferro.

Varie zone del territorio nelle aree periferiche di Ridotto Madonna, Valli, Ca’ Bianca, Ca’ Lino, Sant'Anna e di Isola Verde subiranno un importante aumento di IMU.



Si tratta di aree che si trovano al di fuori delle aree di edificato consolidato e, se i proprietari non

hanno mai richiesto il permesso di costruire, nell’ottica attuale che vuole giungere al consumo del suolo pari a zero, afferma Veronese a nome del gruppo pentastellato, tali terreni torneranno, tra qualche anno, ad essere agricoli. E conclude con “i proprietari verseranno un'imposta IMU aumentata del 30% per terreni edificabili solo su carta” definendo ciò una vergogna.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.