martedì 26 aprile 2022

RIVETTA MERLIN - COL VENTO LE BICI VANNO GIU' COME LE TESSERE DI UN DOMINO


Rivetta Vigo è uno dei punti a Chioggia dove, quando tira bora, è difficile trovare riparo e lo sanno i residenti che vedono le bici cominciare a cadere come fossero tessere di un domino quando il vento comincia a spirare un po’ più forte.

Non è il fatto che le bici cadano e si rovinino o si danneggino, quello sta ai proprietari avere interesse o meno a tenerle riguardate, il problema sta nel fatto che una volta che sono a terra causano intralcio ai passanti e ai mezzi.

I proprietari dei garage o dei posti auto, quando devono ricoverare la vettura, in caso di vento devono prima raccogliere o spostare le biciclette che si vanno a trovare in mezzo alla strada.

Rivetta Merlin è ormai succube di bici e scooter lasciati dai proprietari per poter prendere il vaporetto e recarsi sul luogo di lavoro.

A Chioggia il problema parcheggi è un problema per tutti, che  siano auto, che siano moto o che siano bici.

In un luogo storico come è il centro di Chioggia è praticamente impossibile inventarsi nuove aree in cui dedicare posti ai mezzi.

Una soluzione potrebbe essere creare un ulteriore fermata per il vaporetto in un imbarcadero al ponte dell’Isola dell’Unione, dove la possibilità di creare un parcheggio per bici e moto potrebbe sembrare più facile.

Sperando che mentre si cerca una soluzione in quella strada non debbano circolare mezzi di soccorso in una giornata ventosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.