martedì 24 gennaio 2023

INCIDENTE SUL TRANSLAGUNARE - VIGILI DEL FUOCO SALVI PER MIRACOLO

Circolazione bloccata sul translagunare per quasi due ore a causa di un incidente stradale che per puro miracolo non ha avuto conseguenze gravi.

Attorno alle 19 c’è stato l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza una mezzo pesante a cui il vento aveva staccato il telo di copertura.
I pompieri si sono spostati nella piazzola di sosta che si trova poco dopo il ponte Lombardo transitando da Chioggia verso valli, il camion dei vigili del fuoco era dietro al tir e subito dietro c’era un mezzo di soccorso stradale.
Una signora di origine cinese che stava transitando da Chioggia verso valli ha tamponato il mezzo di soccorso finendo in mezzo alla carreggiata.
Fortunatamente senza riportare gravi conseguenze, testimonianze sul posto ci riferiscono che stava bene ed esprimeva rincrescimento per aver causato l’incidente.
Il rischio maggiore lo ha corso la squadra dei vigili del fuoco in quanto sono stati “protetti” dal mezzo di soccorso altrimenti sicuramente alcuni di loro sarebbero stati investiti con gravi conseguenze.

La circolazione stradale si è interrotta totalmente per circa un’ora per poi riprendere a traffico alternato, alle 21 circa la circolazione è tornata alla normalità.
Vogliamo ribadire che gli incidenti non avvengono per “responsabilità” della strada ma quasi sempre per errore umano.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.