domenica 29 gennaio 2023

SCOMPARE L’EX PARLAMENTARE GODINO, PIONIERE DEL PORTO DI CHIOGGIA

Chioggia, 29 Gennaio 2023

Giuliano Godino classe 1947, ex parlamentare di Forza Italia dal ‘94 al ‘96 durante il primo governo di Silvio Berlusconi, tra i pionieri del porto di Chioggia con il padre, il Cavaliere Luciano Godino è mancato oggi dopo un rapido quanto inaspettato peggioramento di un problema di salute con cui conviva da tanti anni con dignità e con l’ironia che lo ha sempre contraddistinto.

Approdato a Chioggia con il padre Luciano agli inizi degli anni ‘70 era transitato dalla Saema, un’importante società di spedizioni, per aprire la GOSPED dove fino a qualche settimana fa continuava a lavorare.
Poi l’avventura con Silvio Berlusconi, la grande rivoluzione liberale del ‘94 che aveva portato Berlusconi a formare il primo governo con la Lega e Godino a ricoprire il seggio di parlamentare, dove aveva legato un’amicizia indissolubile con Lucio Leonardelli parlamentare di Portogruaro e giornalista.
"Avevamo un rapporto molto stretto, molto forte - ci racconta Leonardelli - ci siamo visti a novembre e mi aveva raccontato del peggioramento che affronta con grande coraggio, per me oltre a essere un amico, un fratello maggiore, con quel suo “belinone” con cui ogni tanto mi apostrofava.

Come tutti noi aveva i suoi pregi e i suoi difetti, ma la sua voglia di vivere, di affrontare le cose.

Era uno che ti dava una grande carica, una grande simpatia, mi rivolgevo a lui quando avevo qualche momento di sconforto, chiamavo e ci facevamo una risata.”
Anche la disgrazie del figlio Luca, mancato per un incidente con la moto, era stata affrontata con grande dignità.
Giuliano Godino lascia la moglie Monica, il figlio maggiore Mattia e i più giovani Andrea e Nicola.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.