mercoledì 11 gennaio 2023

UN'INAUGURAZIONE A LETTERE CUBITALI QUELLA DELLA PALESTRA DELLA PROMETEO, CON TANTE NUOVE ATTIVITÀ

Ieri a Sottomarina, alle spalle della sede di Prometeo si è tenuta un’inaugurazione scritta a lettere maiuscole della nuova palestra della Prometeo.

Un evento a cui sono intervenute le istituzioni in modo massiccio, con la presenza oltre che del sindaco, di numerosi assessori e consiglieri. Intervenute autorità note nel settore sportivo, da Mr Antonio Andreucci, allenatore della squadra clodiense, al match analyst della nazionale di calcio, Marco Scarpa, alla responsabile regionale di Special Olympics, Elisabetta Pusiol, al rappresentante del CONI Matteo Perini, agli assessori regionali Dolfin e Baldin, alla rappresentanza della ULSS 3 Serenissima, al direttore della Lega Coop Sociale, agli assessori, Marangon, Zennaro, al vicesindaco, assessore allo Sport Daniele Tiozzo, al sindaco Mauro Armelao, Presente anche la dirigente Daniela Ballarin.

Assenti ma presenti con il loro supporto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e l’eurodeputata, Onorevole Rosanna Conte.

Ma non solo, a dare il loro supporto a quest’iniziativa varie associazioni, tra cui Titoli Minori e l’impronta.

Spero di non aver scordato nessuno, ma l’impatto che quest’iniziativa ha nel sociale è notevole.

A pensarci è stato Carlo Muccio, direttore della Prometeo, quando una quindicina di anni fa ha visto chiudersi in faccia le porte di una palestra non disponibile ad aprirsi ai suoi ragazzi.

Non si è rassegnato e tanto ha fatto in questi anni da poterla aprire, proprio a disposizione delle persone con diverse abilità di cui la Prometeo si occupa e che oggi erano in prima linea a partecipare all’evento.

Inclusione la parola chiave, quella che permette alle persone di fare tutto ciò che desiderano fare, senza barriere architettoniche ad impedirlo.
Musicaterapia, yoga, ballo, fisioterapia, psicoterapia e altro, senza contare il karate che viene insegnato nella vicina palestra a disposizione dei Leoni di San Marco.
Un’inaugurazione in cui si sono accennati a nuovi progetti e nuove sinergie. A dimostrazione della generosità dei cittadini di Chioggia, buona parte delle attrezzature sono state donate e, tra gli sponsor dell’iniziativa figura anche Mc Donald, essenziale il contributo di Enaip, accorsa accompagnata dal direttore Ciccigoi per chiudere l’inaugurazione come si deve.
Per poter realizzare questo sogno nel cassetto, uno dei tanti che Muccio custodisce con cura, sono stati necessari, soldi, progetti e tenacia. Sul Canale YouTube a breve troverete tutti gli interventi.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.