giovedì 5 gennaio 2023

PASSARINI "LENTI" DECIMATI DAI CORMORANI

Non solo Ibis Sacri e Fenicotteri Rosa, ci sono anche altri volatili che ormai sono da considerarsi stanziali, sono i Cormorani che da qualche anno stanno moltiplicandosi sempre di più.

Il problema che non è da sottovalutare è che mangiano TANTO pesce. Da una ricerca sul web sembra che ogni esemplare mangi oltre cinque etti di pesce al giorno.
Moltiplicando per una decina di migliaia di esemplari che ormai hanno fatto della laguna di Venezia (e di Chioggia) la loro residenza si capisce che non è da sottovalutare la loro presenza.
Ovviamente i primi a lamentarsi di questo problema sono gli operatori che vivono di acquacultura e pesca.
Oltre tutto “belli da vedere”? Sembrano i parenti marini dei pipistrelli.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.