mercoledì 25 gennaio 2023

PARTITI I LAVORI PER LA SOSTITUZIONE DELLA BRICCOLA DELLA MADONNINA STELLA MARIS

Questa mattina è iniziato l'intervento per mettere in sicurezza la Madonnina Stella Maris, poggiata sulla briccola con i pali ormai marci i quali alla prima mareggiata si sarebbero potuti spezzare causando la caduta della Madonnina in acqua, rendendo l’intervento più costoso a causa del necessario recupero della Statua e più lungo.

Questa mattina una chiatta, presente sul posto già ieri, nonostante il tempo pessimo e la forte mareggiata si è avvicinata quanto possibile alla briccola cominciando a sfilare con delicatezza la statua dalla quale era stato tolto prima il “cappello” di metallo.

Provvidenziale l’intervento del sindaco Mauro Armelao che, ascoltando la rappresentanza dei vongolari, Michele Boscolo Marchi, presidente del Co.Ge.Vo. e la rappresentanza del settore pesca, l’armatore Elio Dall’Acqua che ha documentato con numerose foto la precaria situazione della briccola in questione, è prontamente intervenuto con l’ex Magistrato alle Acque.

Provveditorato alle Opere Pubbliche, chiedendo un intervento celere che non si concluderà solo con questo intervento, a cui è stata data, logicamente la priorità, ma al quale seguirà una serie di sostituzioni sui pali mal ridotti.
Si è cominciato quindi dalla Madonnina, la categoria principe della nostra città, quella dell’ittico, è stata ascoltata.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.