mercoledì 10 aprile 2019

AUTOBUS DI LINEA 80 SBAGLIA STRADA E PER GIRARSI ABBATTE PARTE DELL'ARREDO URBANO IN VIA TOGLIATTI A BORGO SAN GIOVANNI

Nella giornata di ieri un autobus di Arriva Veneto, che compie la linea 80 tra Venezia e Sottomarina, ha imboccato per errore la strada di Borgo San Giovanni. Una volta resosi conto della deviazione ha cercato la possibilità di un'inversione di marcia in via Togliatti, nella zona del distretto scolastico e della pista rosa: la laterale termina con una rotatoria, che è risultata però troppo stretta per evitare il contatto con l'arredo urbano. «Sono state staccate e spostate dalla loro sede alcune sfere decorative in cemento - commenta l'assessore ai trasporti Daniele Stecco - e anche il basamento del monumento è stato scalfito dal passaggio del bus, che non aveva sufficiente spazio di manovra.
L'errore umano è comprensibile, ma segnaleremo l'episodio affinché non si ripeta. Ravvisiamo però che la dimensione dei mezzi di Arriva Veneto non è adeguata ad alcune strade, ad esempio via Cavour che non è più percorribile dagli autobus a causa della loro altezza, e tutto il traffico si scarica in via Granatieri di Sardegna». L'ufficio Lavori Pubblici ha scritto all'azienda per ottenere il ripristino dell'arredo urbano danneggiato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.