lunedì 29 aprile 2019

ANCHE IL 1° MAGGIO SARÀ REGOLARE LA RACCOLTA DELLA CARTA IN CENTRO STORICO A CHIOGGIA: I RESIDENTI DEVONO CONFERIRLA TRA LE ORE 9 E LE 11

Mercoledì 1° maggio la raccolta porta a porta di carta, cartone e Tetrapak sarà regolare nel centro storico di Chioggia, nell’area delimitata dai canali Lombardo, San Domenico e da calle Duomo, comprese le vie Poli e Don Bellemo. Questi materiali dovranno quindi essere conferiti dai cittadini lo stesso mercoledì, tra le ore 9 e le 11. Successivamente gli operatori di Veritas passeranno a raccoglierli. Veritas ricorda a tutti i cittadini che abitano nell’area interessata che carta, cartone e Tetrapak non devono più essere esposti il martedì sera, ma esclusivamente ogni mercoledì, tra le 9 e le 11.
Nell’intero territorio comunale di Chioggia, inoltre, è iniziata la sostituzione dei contenitori per la raccolta differenziata con cassonetti con il coperchio di colore diverso a seconda del tipo di rifiuto o materiale da conferire: blu per carta, cartone e Tetra Pak; grigio per il rifiuto secco; rosso magenta per vetro, plastica e lattine; marrone per la frazione umida. Inoltre, sul corpo di ogni cassonetto, è ben visibile un adesivo che descrive il tipo di rifiuto da conferire e quali materiali possono essere inseriti nel contenitore.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.