domenica 28 aprile 2019

DUE CANOISTI CHIOGGIOTTI USCITI IN LAGUNA NONOSTANTE IL MALTEMPO: RIBALTATI E AGGRAPPATI A UNA BRICOLA, SALVATI DALLA GUARDIA COSTIERA

Disavventura questa mattina per due 45enni di Chioggia che si sono avventurati in laguna con i loro kayak, nonostante le previsioni meteorologiche avverse. Arrivati nella zona dei vivai di mitili, nei pressi dell’Ottagono di fronte a Pellestrina, sono stati sbalzati dagli scafi che si sono poi ribaltati: i due si sono quindi aggrappati ad una bricola.
Per fortuna stava transitando un vaporetto di linea 11 che li ha visti in acqua e ha dato l’allarme alla Guardia Costiera: un gommone è partito assai velocemente alla ricerca dei due, li ha salvati e portati alla Capitaneria di Porto di Chioggia, dove versano in buone condizioni ancorché infreddoliti e rifocillati con coperte termiche. Davvero provvidenziale quindi l’intervento dei marinai, anche se delle due canoe ne è stata recuperata solo una.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.