martedì 16 aprile 2019

CHI È IL 71ENNE CHIOGGIOTTO CHE 50 ANNI FA IN VACANZA A LONDRA HA MESSO INCINTA UNA RAGAZZA INGLESE? LA FIGLIA CATHY LO VUOLE CONOSCERE

Un fugace innamoramento, nella Londra giovane e brillante di fine anni Sessanta, fra un turista italiano e una ragazza di origine irlandese. Due settimane di passione dalla quale è nata una bambina, Cathy, che oggi ha cinquant’anni e da tempo si è messa alla ricerca del padre biologico: ci sono fondati motivi per ritenere che questo signore, il quale oggi avrebbe 71 anni, sia originario di Chioggia o di Sottomarina. Cathy Burchell ha coinvolto Chioggia Azzurra nel suo desiderio di sapere chi sia l’uomo che le diede la vita, che risponda all’appello e magari voglia conoscerla «senza causargli alcun problema o sconvolgimento»: secondo quanto riferitole dalla madre naturale, Angela, il signor Luigi ha trascorso quindici giorni nella capitale inglese fra l’ottobre e il novembre 1967, viaggiando assieme a un amico che conosceva la lingua.
Quello che dovrebbe essere il padre di Cathy infatti non parlava inglese, e -a quanto riportò il suo compagno di viaggio alla ragazza conquistata da Luigi- egli era fidanzato in Italia e si sarebbe dovuto sposare di lì a poco. Una volta tornato, il padre di Cathy fu informato del possibile stato di gravidanza, poi evidentemente i contatti tra i due amanti si sono interrotti. Nel ricordo della madre della donna, Luigi aveva capelli scuri e ricci, occhi azzurri e doveva essere molto bello.
Cathy Burchell ha provveduto ad eseguire il test del proprio DNA, che ha riscontrato compatibilità con 4 cugini del padre a nome Boscolo Cegion, Vianello, Trevisan e Nordio (i quali a loro volta avevano proceduto al test per vari motivi) e risalendo così al fatto che questi parenti naturali -con i quali la 50enne inglese dovrebbe condividere i nonni biologici- vivano nella zona di Chioggia, come rivelano appunto i cognomi. Cathy non riesce a connettersi con loro, né con alcuno più vicino ancora al signor Luigi, sconosciuto alla banca del DNA. Per questo si affida a Chioggia Azzurra, nella speranza che la memoria di un passato ormai lontano riesca a identificare il protagonista di questa storia emozionante, e che egli voglia uscire allo scoperto.
La riservatezza garantita, come ovvio in questi casi, è assolutamente totale: il contatto può avvenire anche attraverso il profilo Facebook della signora d'Oltremanica. Cathy Burchell conduce un’ottima vita, ha aspettato a lungo per sistemare questo importante tassello della sua esistenza, e spera che la sua ricerca abbia raggiunto il fine: è stata in vacanza a Venezia l’anno scorso, ora conta di visitare anche Chioggia, magari per conoscere l’uomo i cui caratteri porta nel sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.