sabato 27 aprile 2019

INCIDENTE DI IERI SUL PONTE TRANSLAGUNARE, LA 23ENNE AUTOMOBILISTA IN RIANIMAZIONE CON FRATTURE. RECUPERATO IL CAMION IN SERATA

È stato rimosso solo alle 22 di ieri sera il camion, guidato da un 69enne di Dolo, che nel pomeriggio si era scontrato con la Peugeot 106 condotta da una milanese di 23 anni lungo il ponte translagunare che collega Chioggia a Valli e alla terraferma. Una lunga colonna di auto ha poi atteso fino alle 23 la definitiva liberazione del km 91 della strada Romea dalle operazioni di recupero, portate a termine dal soccorso stradale con l’autogru dei vigili del fuoco di Mestre: il camion infatti era finito all’esterno della carreggiata, lambendo la laguna. Il suo conducente ha riportato la frattura di un polso ed è stato ricoverato all’ospedale di Chioggia in ambulanza, ben più serie le condizioni della ragazza, intubata e trasportata dall’elicottero del 118 all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è in rianimazione con diverse fratture agli arti e al bacino. Le dinamiche dell’urto sono al vaglio dei carabinieri di Chioggia: probabilmente si è trattato di uno scontro frontale, secondo testimonianze sarebbe stata la vettura condotta dalla giovane a invadere la corsia sulla quale viaggiava il camion. Lunga anche l’attesa, nel tardo pomeriggio, per il ritorno alla normalità del traffico: i tecnici dell’ANAS erano riusciti a far ripartire la circolazione in senso unico alternato attorno alle 18.45, la situazione si è poi risolta in serata. Nelle ore precedenti, la deviazione lungo l’Arzeron aveva creato intasamenti anche su quest’ultima arteria, mentre alcuni passeggeri degli autobus di linea 80 provenienti da Venezia e diretti a Sottomarina hanno preferito scendere a Valli e camminare a piedi per qualche km pur di raggiungere la città.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.