sabato 20 aprile 2019

CRISI DELLA CARTA STAMPATA E FIDEIUSSIONI ANTICIPATE, NON RIAPRONO TRE EDICOLE STAGIONALI SUL LUNGOMARE DI SOTTOMARINA

La crisi della carta stampata spiega solo in parte il recente fenomeno della chiusura di più edicole stagionali, almeno tre, sul lungomare di Sottomarina. Con il cambio della guardia tra l’impresa di distribuzione locale Adelio Costantini e l’azienda di Udine che ora effettua il servizio di consegna, avvenuto lo scorso gennaio, sono cambiate anche le dinamiche contrattuali fra le parti in causa: ora si è resa necessaria una fideiussione iniziale di 500 euro, in maniera tale che, pare, non tutti riescano a sovrintendere alla spesa, preferendo non riaprire.
Questo coinvolge sia edicole “pure” che rivendite di giornali e altri articoli, le quali rinunciano a dispensare quotidiani. Tra le chiusure definitive, viene segnalata quella all’angolo fra il lungomare e l’incrocio con viale Tirreno, e quella davanti ai bagni Clodia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.