venerdì 12 aprile 2019

DA LUNEDÌ I NUOVI CASSONETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SOTTOMARINA

Prende il via lunedì 15 aprile, a Sottomarina, la sostituzione dei cassonetti e delle campane per la raccolta differenziata da parte di Veritas. Saranno collocati nuovi modelli, tutti con il corpo grigio scuro ma con il coperchio di colore diverso a seconda del tipo di rifiuto o materiale da conferire: blu per carta, cartone e Tetra Pak; grigio chiaro per il rifiuto secco; rosso magenta per vetro, plastica e lattine; marrone per la frazione umida.
Inoltre, sul corpo di ogni cassonetto, sarà ben visibile un adesivo che descrive il tipo di rifiuto da conferire e quali materiali o rifiuti possono essere o meno inseriti nel contenitore. Dopo Sottomarina, la sostituzione dei contenitori si estenderà a tutto il resto del territorio del Comune di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.