giovedì 15 dicembre 2022

CHIOGGIA ADOTTATA L’ORDINANZA ANTI BOTTI VIETATI QUELLI CHE SCOPPIANO

Abitudine potenzialmente pericolosa quella di sparare petardi per chi li maneggia, ma anche per gli animali che possono esserne terrorizzati, non da ultimo per la mole di rifiuti che derivano dal loro utilizzo.

I botti quest’anno sono vietati completamente, afferma il sindaco Armelao, uso concesso per quanto riguarda le fontane che non provocano scoppi.

Chi trasgredisce può essere quindi sanzionato dalle Forze dell’Ordine con sanzioni vanno dai 25 ai 500 euro.
Proprio per evitare che gli animali si spaventino i fuochi d’artificio della mezzanotte saranno sparati dalla battigia di fronte allo stabilimento Astoria, ben lontani dalle abitazioni.
L’ordinanza anti botti vale dal 19 dicembre al prossimo 8 gennaio su tutto il territorio comunale per i botti ad effetto scoppio, mentre per tutti vige il divieto di utilizzo in prossimità di: cassonetti di raccolta rifiuti, aree di deposito rifiuti, in presenza di sostanze e depositi di materiale infiammabile, sterpaglie e depositi di legname.
La festa di fine anno che avrà il suo apice proprio con i fuochi d’artificio dalla battigia di Sottomarina si svolgerà in Piazza Italia dalle 22 alle 2.
Il conto alla rovescia sarà a cura di Wonder Company 2K23, animazione di Radio Company e musica dal vivo, laser e coriandoli arricchiranno l’intrattenimento.
I lavori di montaggio del palco, in uno spicchio della rotonda, inizieranno mercoledì 30 dicembre a partire dalle 7, lo stesso sarà smontato il 1° gennaio.

L’area attorno Piazza Italia sarà pedonalizzata dalle 21:30 e il lungomare non verrà chiuso.
Il sindaco raccomanda, in ogni caso, di acquistare solo botti legali e di non raccogliere botti inesplosi.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.