venerdì 16 dicembre 2022

IN VIALE VESPUCCI ALBERI TROPPO ESUBERANTI , CHI TRANSITA SI SENTE AL SICURO?

In Viale Vespucci, all’interno di un giardino, si trova un ammasso di alberi ad alto fusto, trattenuti da una recinzione che, sotto il peso dei tronchi, dei rami e della chioma, si sta piegando, attorno alla quale, recinzione, è stata posizionata una transenna, probabilmente per vietare la sosta di qualche vettura.

Non sembra che l’area si trovi in sicurezza.
Tra l’altro si può richiedere che i rami di un albero che sforano il confine di una proprietà vengano tagliati, richiesta che va fatta dal proprietario del terreno invaso dai rami altrui. È una norma del Codice Civile. Qui i rami invadono una strada pubblica e probabilmente la richiesta dovrebbe essere fatta dalla stessa Amministrazione.
Visto il rischio che corre chi passa in quel tratto di via Vespucci, che sia a piedi, in bici, scooter, auto o bus, sarebbe forse il caso di chiedere che l’area sia messa in sicurezza e vengano tagliati i rami che debordano, se non altro alleggerirebbero il peso sulla recinzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.