sabato 31 dicembre 2022

TEGNÙE VERSO LA GESTIONE COMUNALE IL CONSIGLIERE REGIONALE DOLFIN LEGA NE DELINEA IL FUTURO

Tegnùe, verso la gestione comunale

Il consigliere regionale Marco Dolfin (Lega) ne delinea il futuro Manca solamente la firma Si trattava, spiega, di definire una volta per tutte il principale soggetto gestore per poter cogliere, in futuro, tutte le occasioni che di volta in volta si presenteranno. “E’ una partita che viene da lontano.

Si passa - dice - dalla provvisorietà ad una veste definitiva.

Un passaggio importantissimo per Chioggia che, altrimenti, avrebbe anche potuto correre il rischio d’essere estromessa. Il risultato - assicura Dolfin - è stato concertato grazie ad uno stretto confronto con gli uffici regionali e l’Amministrazione veneta.

Comunque, l’esito non era affatto scontato. Ora si deve pensare alle collaborazioni col Parco Delta Po, con l’Università di Padova, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) ed ogni altra realtà qualificata.

Le Tegnùe decolleranno in termini ambientali, turistici e sicurezza”.

Grazie all’accuratissimo progetto predisposto dal sub padovano Piero Mescalchin, corredato da ampia documentazione, il 5 agosto del 2002 (con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali) il tratto di mare era stato dichiarato “Zona di tutela biologica”.

Immediato, il divieto di qualsiasi attività di pesca.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.