giovedì 29 dicembre 2022

QUATTRO TELECAMERE IN PIAZZALE EUROPA, MAGGIOR ATTENZIONE A PUNTA POLI

MODIFICA AL REGOLAMENTO DELLA POLIZIA URBANA

Nel regolamento della Polizia Urbana è stato inserito l’articolo 36Bis previsto con delibera ancora nel 2019, “Misure volte a superare situazioni di pregiudizio della vivibilità urbana, anche con riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, in particolari aree del territorio a vocazione prevalentemente residenziale”.
E le prime aree che saranno interessate saranno Punta Poli e Piazzale Europa, inclusa la zona dei giardini pubblici di Viale Umbria.
Si tratta di due aree in cui i residenti da tempo chiedono maggior attenzione, un punto di partenza, ma altre sono le zone che saranno attenzionate a breve. Due in pieno centro storico Chioggia. Afferma il sindaco che gli esercenti devono capire che possono lavorare in tranquillità anche facendo della musica, ma tra proporre musica e creare una discoteca all’aperto in zone residenziali ne passa!
Per aumentare la sicurezza dei residenti della zona, in piazzale Europa verranno installate a breve 4 telecamere.

Il sindaco Armealo intende così dare un segnale forte ai cittadini di una zona che per tanti anni non è stata presa in considerazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.