sabato 24 dicembre 2022

CENTINAIA DI FENICOTTERI IN LAGUNA SUD

Sono decine le segnalazioni di uno stormo di fenicotteri rosa composto da centinaia di esemplari che nel pomeriggio di ieri ha colorato la laguna sud del loro caratteristico colore.

La presenza dei fenicotteri sta diventando sempre più una costante nel nostro territorio che favoriti dalla possibilità di trovare abbondante nutrimento nella laguna sono sempre più numerosi, anche gli inverni sempre più miti evidentemente invitano questi splendidi volatili a soggiornare nelle nostre zona.
Oltre ai fenicotteri da mesi c’è la presenza costante degli Ibis Sacri che oltre alle barene non disdegnano la zona di Val Da Rio, tranquilli anche all’interno della rotonda stradale.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.