martedì 27 dicembre 2022

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE L'AMMINISTRAZIONE TIRA DRITTO

Il progetto di riqualificazione del Lungomare Adriatico era stato affidato ancora nel 2020 all’architetto Zamengo con studio a Noale ma ora il progetto è stato inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2022/2024 con uno stanziamento stimato di quasi tre milioni di euro.

Il progetto che era stato presentato necessita di una revisione alla luce di nuove esigenze che nel frattempo sono sopravvenute.

È stato quindi richiesto al progettista di prolungare lo stralcio esecutivo verso nord e di realizzare alcune modifiche alla viabilità rispetto al progetto in essere.

Tra l’altro dal 2020 ad oggi il costo delle materie prime è aumentato notevolmente obbligando ad adeguare i prezzi prima di mettere in gara i progetti.
La spesa per la realizzazione del nuovo Lungomare è quindi aumentata notevolmente, rendendo necessario reperire altre risorse finanziarie per poter portare a termine l’opera che finirà col costare circa 4 milioni e novecentomila euro.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.