domenica 4 dicembre 2022

TEMPO DI PENSIONE PER UN VETERANO TRA I VVF CAPOSQUADRA MIRCO BOSCOLO CONTADIN

È giunto il momento per il pensionamento di uno tra i veterani tra i Vigili del Fuoco del Comando di Chioggia, Mirco Boscolo Contadin, uscito dal servizio con la qualifica di caposquadra il primo dicembre scorso dopo oltre 32 anni al servizio della cittadinanza.

Era entrato infatti nel corpo il 1° agosto 1990.

In 32 anni di servizio, innumerevoli sono stati gli interventi che con la sua squadra ha portato a termine, da quelli più semplici, come il recupero del gattino che si era andato a nascondere tra i rami di un albero troppo alto, all’impegnativo incendio in un’appartamento, ai purtroppo innumerevoli incidenti stradali, soprattutto sulla Strada Statale 309 Romea, dovendo estrarre dalle lamiere persone con ferite lievi e persone purtroppo decedute.

32 anni passati al servizio della città, un servizio che Mirco non vuole interrompere.

Vuole mettere a disposizione della comunità le sue competenze, ora che è in pensione, mettendosi a disposizione di un’associazione di volontariato.

Lo farà dopo essersi preso un periodo di pausa in cui continuerà a fare palestra per mantenere il fisico attivo, facendo sport e passando un po’ di tempo con la moglie Ariella, sposata nell’87 e i due figli, Daniele e Luca.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.