sabato 10 dicembre 2022

DOLFIN TURISMO IL VENETO CONFERMA LA SUA ATTRATTIVITÀ, PER CHIOGGIA NEL 2023 SI FARÀ ANCORA MEGLIO

Il consigliere Regionale Dolfin ha confermato ai dati sul turismo per quanto riguarda questi primi dell’anno che si dimostra in linea con il periodo pre-pandemia del 2019 dimostrando l’attrattività della Regione, in qualsiasi contesto, che sia mare, città d’arte o montagna.

Durante il Ponte dell’Immacolata si è registrato il tutto esaurito in montagna e numerose presenze nelle città d’arte.

Il Veneto si dimostra una meta assai attrattiva sul tema "turistico-ricettivo" con "arrivi e presenze "assai importanti, anche grazie alla capacità di fare squadra tra Amministrazione Pubblica, Enti, Associazioni e Privati.
Afferma Dolfin che il Veneto è una regione in cui siamo fieri di vivere, ricco di patrimoni ambientali variegati, anche sotto l’egida dell’Unesco e di un patrimonio culturale, di tradizione, di storia e di enogastronomie.
Tra tante luci c’è qualche ombra, quali la guerra in corso e le incertezze economiche derivanti dai costi dei consumi, ma l’anno in arrivo dovrebbe presentare numeri consolidati nel comparto turistico Veneto.
Degna di nota Chioggia, meta di molti stranieri, grazie anche alla pubblicità fatta alla nostra città da parte delle varie testate giornalistiche estere, a cui si aggiunge una stagione allungata che ha goduto di un tempo più che favorevole e dell’avvento della crocieristica.
Il prossimo anno, conclude Dolfin, sapremo fare di meglio e fare la nostra parte da protagonisti.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.