venerdì 2 dicembre 2022

CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ALLOGGI ATER A CHIOGGIA IN SALA LAMPADARI

Si è svolta questa mattina in municipio nella sala dei lampadari la consegna delle documentazioni relative a cinque alloggi ater a cinque aventi diritto.

Il presidente di Ater Venezia, dottor Fabio Nordio oltre a dare qualche consiglio ma anche qualche raccomandazione, ha “approfittato” del momento per dare anche alcuni dati sulle assegnazioni ( 17 nel biennio 2021/2022) snocciolando una serie di dati alcuni anche molto significativi paramentrandoli con Ater Roma (con una popolazione ben più importante).
Il presidente Nordio ha anche voluto ringraziare gli uffici di Ater Venezia che si sono impegnati particolarmente per dare risposte alle molteplici necessità degli utenti, per inciso prima e dopo la cerimonia hanno risposto al telefono alcune richieste urgenti.
Presente anche il consigliere regionale Marco Dolfin che ha ringraziato dell’impegno del presidente Ater e del personale.
Nel profilo FB i numeri precisi delle attività di Ater Venezia. Nel link in descrizione il video completo del momento di consegna di questa mattina . CONSEGNATI OGGI ALTRI 5 ALLOGGI A CHIOGGIA !! PROSEGUIAMO NEL PERCORSO DI RIQUALIFICAZIONE PER DARE RISPOSTE AI CITTADINI !! Oggi abbiamo consegnato altri 5 alloggi nel comune di Chioggia che portano a 17 il numero delle assegnazioni nel corso del 2021/2022 ! È stata l’occasione per presentare un po’ di numeri della nostra azienda , che nel corso del 2021 ha stipulato più di 350 nuovi contratti e chiuderemo il 2022 sopra le 250 assegnazioni in tutta la provincia ( oserei dire un primato tra le aziende casa in Italia, ater Roma non ha superato le 150 unità ).
Non meno importante è il lavoro di riqualificazione di edifici che grazie al fondo complementare “sicuro Verde e sociale del PNRR” ater Venezia sta realizzando in collaborazione con la regione ! Sono già stati approvati i progetti esecutivi per la riqualificazione energetica e sismica di 217 alloggi per un impegno di spesa di 13 mil di euro , di questi messi dalla regione per calmierare l’aumento dei prezzi delle materie prime.
I comuni interessati da questo intervento sono quello di caorle 24 alloggi per un importo di 1.431.000 3 fabbricati a Mestre 42 alloggi 2.270.000 ca 50 alloggi al lido malamocco 2.250.000 18 alloggi a Mira 1,5 mil ca 21 alloggi a strà 1.662.000 10 alloggi a quarto D’Altino 780.000€ Non ultimo la riqualificazione energetica e sismica di 40 alloggi in via pigafetta a chioggia ( case bianche) cappotto serramenti calderine pannelli solari che contribuiranno a rendere più efficiente l’edificio per far risparmiare i nostri inquilini!
A gennaio partiranno i bandi di appalto e successivamente inizieranno i lavori A questo bisogna aggiungere due interventi finanziati con i POR-FESR Europei che ci vedranno impegnati nel corso di quest’anno nella riqualificazione di 42 alloggi a FAVARO veneto ( 4,2 mil ) e in una 30 ina di alloggi sfitti nella città metropolitana (3,5 mil€)! A questo bisogna aggiungere che sta prendendo il via il piano di vendita approvato dalla regione su 983 in edifici in proprietà mista dovè si conta di reperire nuove risorse per efficentare altri appartamenti !
Più di 21 mil di euro di lavori che grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri dipendenti potremo realizzare nei prossimi 2/3 anni!




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.