sabato 24 dicembre 2022

IL LICEO CLASSICO E LE SUE OPPORTUNITÀ

Sei interessato alle discipline umanistiche? Ma non ti dispiacciono quelle scientifiche? Vuoi una formazione ampia, completa e solida che possa prepararti a qualsiasi percorso universitario?

Allora il Liceo classico è la scelta giusta: le letterature classiche e moderne, storia, filosofia e arte forniscono gli strumenti per comprendere le radici del mondo moderno e i suoi possibili sviluppi, provocano a riflettere sull’identità spirituale e culturale della civiltà europea. Le materie scientifiche, l’approfondimento della lingua inglese completano la preparazione dello studente in tutte le sue dimensioni. Avrai la possibilità di rivisitare la cultura antica in chiave moderna, partecipando ad importanti concorsi teatrali nazionali, progetti multidisciplinari, interessanti viaggi d’istruzione e per quanto riguarda le attività di PCTO, Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, avrai l’opportunità di rivivere il teatro classico, proprio come gli antichi Greci.

In particolare, il Teatro rappresenta per gli studenti un’esperienza formativa molto significativa oltre ad essere veicolo di tematiche universali e a costituire un terreno culturale comune per i giovani. Inoltre, insieme alla Notte Nazionale, è un’occasione in cui il Liceo si apre alla cittadinanza, promuovendo cultura a livello cittadino. Ti aspettiamo!




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.