giovedì 15 dicembre 2022

UN CAPITELLO A RICORDO DI UN MIRACOLO ESPOSTO AI BAGNI INTERNAZIONALE

Allo Stabilimento Bagni Internazionale oggi nel primo pomeriggio è stato scoperto ed esposto al pubblico un capitello fatto realizzare con l’intento di un tempo quando si facevano realizzare le classiche tolele, forma d’arte popolare, come ringraziamento per una vita salvata, un miracolo avvenuto.

Stiamo parlando di un fatto accaduto qualche anno fa quando in uno dei suoi tragitti il pontone Nivea che trasportava massi dall’altra sponda dell’Adriatico, Istria, a questa, ha fatto naufragio.

Tutti si sono messi in salvo su una scialuppa, tranne due, il figlio e il genero della titolare dello stabilimento che si sono aggrappati al relitto fino al miracoloso passaggio di una nave inglese che li ha raccolti e portati in salvo.
A ricordo del salvamento già la scialuppa salvatrice era stata posizionata nella concessione, il capitello è un’ulteriore necessità di far conoscere che tragedia è stata evitata.
A realizzare il capitello è stato il Gruppo d’arte Popolare.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.