sabato 12 ottobre 2019

AL VIA IL RESTAURO DEI PONTI CANEVA, SANT'ANDREA, FILIPPINI E ZITELLE: PER TUTTO IL 2020 NE SARÀ DI VOLTA IN VOLTA E ALTERNATIVAMENTE VIETATO IL TRANSITO

Il restauro dei ponti sul canal Vena di Chioggia, approvato dall'ultimo consiglio comunale nell'ambito dei fondi della Legge Speciale, sta per iniziare. Un'ordinanza del dirigente della polizia locale Michele Tiozzo ha infatti acconsentito alla richiesta dell'impresa Cantieri Costruzioni Cementi di Musile di Piave, per la disciplina della viabilità pedonale lungo i ponti Caneva, Sant'Andrea, Filippini e Zitelle: fino al 9 gennaio 2021 sarà quindi vietato attraversare i singoli ponti in questione, nel periodo in cui ciascuno di essi sarà interessato dai lavori di restauro, e solo per il tempo necessario a concludere l'opera.
La chiusura alla circolazione pedonale non dovrà mai avvenire in modo simultaneo, quindi la modifica alla viabilità di un ponte può essere attuata solo in presenza della regolare circolazione negli altri. Contestualmente, viene istituito il divieto di sosta per tutto il giorno e la notte nell'area utilizzata come deposito del materiale dell'impresa costruttrice, all'interno di sacca San Francesco, e verrà anche ristretta l'area transitabile lungo riva Vena nei tratti di volta in volta interessati ai lavori, senza che sia mai interrotta la circolazione pedonale nella fondamenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.