giovedì 3 ottobre 2019

NUBIFRAGIO A VALLI DI CHIOGGIA, SOTTO ACQUA LE ABITAZIONI IN VIA PASCOLON E VIA SALICORNIA: I RESIDENTI CHIEDONO FOGNATURE EFFICIENTI

Il forte nubifragio che prima la scorsa notte e poi stamattina si è abbattuto sulla città ha lasciato strascichi notevoli a Valli, dove ha scaricato una notevole quantità di acqua in via Pascolon e in via Salicornia. Alcuni ambienti di pertinenza delle abitazioni là ubicate sono andati sott'acqua, e i vigili del fuoco sono intervenuti con le motopompe per prosciugare.
Una situazione che si protrae da molti anni, con i residenti che continuano a chiedere la sistemazione delle fognature: «Paghiamo il consorzio di bonifica - affermano - ma quando scende tanta acqua ci ritroviamo con le case andate sotto». Vale considerare che, mentre lo scarico delle acque "nere" è competenza di Veritas, quello delle acque "bianche" spetta appunto al consorzio di bonifica Bacchiglione in accordo col Comune di Chioggia: la pioggia defluisce nel canale consortile Pascolon e quindi in laguna.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.