domenica 27 ottobre 2019

TUTTI AL MARE... IL 26 OTTOBRE! IERI A SOTTOMARINA C'È CHI HA FATTO IL BAGNO SOTTO UN SOLE TARDOESTIVO

Probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato, ieri nel primo pomeriggio, passeggiando lungo la riva del mare a Sottomarina, di trovare qualche coraggioso intento a fare il bagno in pieno 26 ottobre. Eppure le condizioni meteorologiche erano tali da riscaldare anche l'acqua, per cui -oltre a chi ha tolto i vestiti godendosi il sole come fossimo ai primi di settembre- ci sono state, appunto, almeno un paio di persone intente al liberatorio piacere del bagno in mare.
A sorvegliare, e a prevenire da rischi di congestione post-pranzo, anche una imbarcazione della Guardia Costiera di Chioggia. Se in altri luoghi d'Italia le cosiddette "ottobrate" o l'imminente "estate di San Martino" sono meteorologicamente tradizionali, davvero inedito e ben gradito è questo scorcio di calore tardoestivo che il sole ha ancora regalato, fuori stagione, tra una nebbia e l'altra.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.