venerdì 11 ottobre 2019

IL DOTTOR ANDREA CATTAROZZI È IL NUOVO PRIMARIO DEL REPARTO DI PEDIATRIA ALL'OSPEDALE DI CHIOGGIA

Il dottor Andrea Cattarozzi è il nuovo primario del reparto di Pediatria all’ospedale di Chioggia. La nomina arriva dalla direzione generale dell'ULSS 3 Serenissima, dopo il concorso: a dare il benvenuto in ospedale al neo primario è stato in questi giorni lo stesso direttore Giuseppe Dal Ben, che si è complimentato con il dottore per il risultato raggiunto, augurandogli un buon lavoro. «Sono certo – ha detto il dg – che il dottor Cattarozzi continuerà efficacemente il percorso avviato in questo reparto dal precedente primario, il dottor Lattere, mantenendo alto lo standard di qualità delle prestazioni offerte, con grande soddisfazione dei cittadini».
Andrea Cattarozzi, classe 1973, è originario di Montebelluna e padovano di adozione. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, conseguita nel 2000 con una tesi in collaborazione con il CNR per la validazione e l'utilizzo delle otoemissioni acustiche nella diagnosi precoce di sordità nei neonati, si è successivamente specializzato in pediatria alla Clinica Pediatrica di Padova, perfezionando ulteriormente il suo percorso formativo con un master di secondo livello in Diabetologia Pediatrica.
Dal 2006 il dottor Cattarozzi è stato assunto all'ospedale Civile di Venezia dove ha prestato servizio come pediatra fino al dicembre 2018, per poi trasferirsi nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Chioggia. Durante la sua permanenza a Venezia ha ricoperto, negli ultimi cinque anni, il ruolo di vicario del primario. Con la qualifica di alta specializzazione nei disturbi del comportamento alimentare, ha contribuito alla crescita del reparto; successivamente è diventato responsabile del Centro di riferimento provinciale per l'Obesità Pediatrica, contribuendo alla creazione delle linee guida regionali per il percorso diagnostico-terapeutico sull'obesità ed il sovrappeso nell'età infantile e adolescenziale. Inoltre è stato il responsabile della Diabetologia Pediatrica e ha partecipato alla stesura del percorso diagnostico-terapeutico per il diabete giovanile dell'ULSS 12 veneziana. Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di referente per la qualità" nel reparto di Pediatria di Venezia, seguendo l'intero percorso che ha permesso di conseguire l'accreditamento e la certificazione del reparto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.