lunedì 28 ottobre 2019

TERMINATI I LAVORI DI SCAVO ALL'INGRESSO DEL CANALE DI SAN DOMENICO, ORA È PIÙ AGEVOLE IL PASSAGGIO VERSO IL MERCATO ITTICO

Sono terminati da qualche giorno i lavori di scavo del tratto di ingresso al canale San Domenico, grazie alla collaborazione tra il Comune di Chioggia e il Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche (ex Magistrato alle Acque). L’intervento è consistito nel dragaggio e nello scavo di sbancamento del materiale di diversa natura e consistenza, e nella successiva risagomatura del fondo, per consentire il passaggio più agevole della flotta peschereccia verso il mercato ittico. Sono state anche riposizionate alcune briccole di ancoraggio, mentre i fanghi sono stati smaltiti, a cura del Provveditorato, all'isola delle Tresse.
Il costo complessivo dei lavori è stato di 120mila euro, di cui l'80% a carico del GAC di Chioggia e Delta del Po e il restante 20%, ovvero 24mila euro, di spettanza del Comune. Commenta così l’assessore alla Pesca Daniele Stecco: «Da tempo i pescatori chiedevano di dragare il canale per agevolare le manovre delle imbarcazioni. Grazie al protocollo d'intesa è stato possibile realizzare il lavoro e rispondere concretamente alle esigenze degli operatori del settore».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.