martedì 20 settembre 2022

63ESIMA GIORNATA DEL DONATORE - IN PROVINCIA SERVE SANGUE

La prossima domenica, 25 settembre, sarà la 63esima Giornata del Donatore e gli eventi si terranno la mattina con il raduno delle delegazioni in campo marconi che formeranno un corteo a deporre una corona di fiori al monumento dell’AVIS. Seguirà la Santa Messa alla Chiesa di San Giacomo, la posa di una corona al monumento ai caduti , all’Auditorium San Nicolò la premiazione dei donatori benemeriti.

Le donazioni di sangue a Chioggia non si risparmiano, la sezione AVIS di Chioggia ravvisa un buon numero di donazioni che sta crescendo negli ultimi anni.
La donazione di sangue è un atto di grande generosità, permette di salvare persone con un gesto altruista. Ma, mentre a Chioggia il trend è positivo, in provincia le donazioni sono in calo e serve uno sforzo da parte di tutti i donatori per poter integrare le sacche mancanti, soprattutto all'Ospedale All’Angelo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.