martedì 27 settembre 2022

CARNETTISTI A RACCOLTA PER RITRARRE, SUI PROPRI TACCUINI, LA NOSTRA CITTÀ

Per chi ama il disegno l’associazione Autori Diari di Viaggio di Ferrara organizza, in collaborazione con il Consorzio ConChioggiaSi per la giornata di sabato 1 ottobre un incontro di disegno proprio a Chioggia.

L’evento prende il nome di Scoprire Chioggia col Taccuino e per taccuino si intende il carnet in cui gli artisti buttano sulla carta i propri schizzi.
Il programma prevede di girare per la città ritraendo i nostri scorci più caratteristici, i canali, le barche, i ponti, il mercato del pesce e le bellezze caratteristiche.
I carnettisti si ritroveranno alle
9:30 e gireranno per la città fino alle 18, quando scatteranno una foto ricordo sul ponte di Vigo, dandosi appuntamento a un’altra tappa.
Le iscrizioni vanno fatte entro mercoledì 28 settembre e le indicazioni fanno pensare che le iscrizioni vedranno una partecipazione interessante di artisti provenienti da fuori Chioggia.
La nostra città torna ad essere protagonista nelle opere di chi, in un modo o nell’altro, ama l’arte e le sue espressioni.

Dopo i colori di Riva Vene, in cui gli artisti si sono sbizzarriti ritraendo, appunto, Riva Vena, stavolta gli scorci peculiari saranno ammirati in tutta la città.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.