martedì 20 settembre 2022

IL CARO BOLLETTE NON "TOCCA" LA STAZIONE FERROVIARIA-LUCI ACCESE A GO GO

Ormai da settimane non c’è giorno in cui non ci siano articoli sulle pesantissime ripercussioni sul caro energia: attività ad un passo dalla chiusura, annunciazioni del governo sul taglio delle forniture elettriche, amministrazioni comunali costrette a tagliare l’illuminazione, attività sportive di montagna, piscine, non c’è un settore, uno che non si trovi con enormi difficoltà.

Evidentemente tutto questo non tocca minimamente l’ente che gestisce la stazione ferroviaria di Chioggia: tutte le luci sono accese anche in pieno giorno con un sole accecante.
Ce lo ha fatto notare il consigliere regionale (e comunale) Marco Dolfin che durante il passaggio dell’onorevole Giorgia Andreuzza a Chioggia c’è stata una pausa al bar della stazione ferroviaria e non ha potuto fare a meno di notare l'incredibile spreco di risorse. Dolfin ha già segnalato all’assessore regionale competenze la questione sapremo nei prossimi giorni se qualcuno interverrà.
Approfittiamo per chiarire un altro apparente spreco, a volte, in qualche via della città è possibile vedere i lampioni accesi in pieno giorno. Non si tratta di distrazione o di spreco ma si tratta di lavori di manutenzione, gli addetti per poter distinguere quale sia il lampione non funzionante devono accendere i lampioni di un’intera zona.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.