martedì 13 settembre 2022

RELITTI E BRICCOLE UN PERICOLO PER LA NAVIGAZIONE E UN IMPEGNO GRAVOSO PER I POMPIERI

Facendo i debiti scongiuri la giornata di domenica è trascorsa senza interventi “importanti” per i vigili del fuoco salvo due uscite in laguna per il recupero di due relitti pericolosi per la navigazione.

Nel primo intervento avvenuto la mattina si è trattato di uno scafo affondato, uno dei tanti, ma l’eventuale recupero sarebbe di competenza del magistrato alle acque che, come noto, non ha risorse sufficienti per poter recuperare le decine (saranno almeno trenta) di battelli affondati in diversi punti della laguna e dei canali.
L’altra è stato per una briccola, i pali di segnalazione che indicano i percorsi dei canali interni che ciclicamente si deteriorano e diventano delle vere e proprie “mine” vaganti, pericolosissime anche per l’alta velocità con cui navigano la stragrande maggioranza delle barche da diporto.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.