mercoledì 14 settembre 2022

GDF VENEZIA: CHIOGGIA - SEQUESTRATI 45.000 PRODOTTI NON SICURI, DENUNCIATO UN SOGGETTO E SEQUESTRATI CENTINAIA DI PRODOTTI CONTRAFFATTI.

Nel periodo estivo, i finanzieri della Compagnia di Chioggia, unitamente ai “baschi verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Venezia, hanno intensificato i controlli a contrasto dell’abusivismo commerciale lungo il litorale clodiense, da Chioggia a Sottomarina e nei confronti degli esercizi commerciali della zona, sottoponendo a sequestro articoli contraffatti e prodotti non sicuri per i consumatori.

Più nel dettaglio, le Fiamme Gialle clodiensi che hanno operato lungo l’arenile hanno denunciato un cittadino extra comunitario poiché poneva in vendita circa 400 prodotti contraffatti, tra capi di abbigliamento, borse ed accessori vari, riportanti i brand di note griffes di moda mentre hanno segnalato alla Camera di Commercio un ulteriore soggetto, esercente l’attività di commercio ambulante che poneva in vendita prodotti non sicuri o privi delle informazioni minime per il consumatore.

Sempre a Sottomarina, è stata sottoposta a controllo una rivendita di souvenirs che commercializzava una grande quantità di prodotti “non sicuri”, privi anche questi delle certificazioni minime di sicurezza e delle indicazioni per il consumatore, come prescritto dal “Codice del Consumo”: il titolare, anche in questo caso, è stato segnalato alla Camera di Commercio, competente per l’accertamento di sanzioni amministrative che possono arrivare a

superare i 25.000 euro.

Complessivamente, l’attività di servizio ha permesso di sottoporre a sequestro oltre 45.000 articoli posti in vendita in violazione delle norme che regolano il commercio, per un valore stimato di oltre 170.000,00 euro.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.