lunedì 12 settembre 2022

IL FARO ALLA RADICE DELLA DIGA SUD È IN MANUTENZIONE L'AVVISO È STATO INOLTRATO VIA RADIO

Ieri iniziavano a girare sui social le immagini dello smantellamento del Faro di Chioggia, oggi il traliccio che lo sosteneva, in un batter d’occhio è finito smantellato a terra in zona militare.

Interpellata la Capitaneria di Porto ha affermato che il faro è in manutenzione e che un avviso ai naviganti è stato inviato per radio.

Ma la faccenda è molto delicata.

I fari sono un punto di riferimento per chi naviga. Abbiamo quindi chiesto a chi in mare ci esce tutti i giorni, se fosse a conoscenza dell’intervento, ma al momento sembrerebbe di no. Chi va in mare necessita di certezze e di punti fermi.

Deve essere informato tempestivamente sulle modifiche che vengono fatte alle stesse, o si rischia di metterne in pericolo la sicurezza. Forse farlo solo per radio non è sufficiente.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.