giovedì 15 settembre 2022

CHIOGGIOTTI NEL MONDO: ANDREA ROSSETTI: DA IBIZA A DUBAI, DA DUBAI AL MONTE EVEREST

Riprendiamo le interviste ai Chioggiotti all’estero, questa volta parliamo di Andrea Rossetti, un nostro giovane concittadino che da qualche anno ha iniziato il suo percorso prima a Ibiza poi a Dubai in uno dei migliori ristoranti italiani dove lavora come manager.

Un ristorante dove mangiano personaggi famosissimi come Frank Lampard, Van Damme, Mike Jaffer e molti altri.

Però non pago il nostro giovane concittadino vuole fare una nuova esperienza, vuole arrivare aI campi base del monte Everest,

Speriamo di poterlo seguire virtualmente in questa nuova esperienza. Da wikipedia: Col termine campo base dell'Everest, si intende la struttura da cui partono le spedizioni alpinistiche al monte Everest.

In realtà esistono due campi base dell'Everest, il primo, sul versante sud (versante nepalese) si trova a 5364 metri d'altezza, ai piedi del Ghiacciaio Khumbu, il secondo, sul versante nord (lato tibetano). situato a 5154 metri, ai piedi del ghiacciaio di Rongbuk.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.