sabato 19 maggio 2018

PETIZIONE DEI RESIDENTI DI CA' LINO PER SISTEMARE LA VIABILITÀ NELLA FRAZIONE

I residenti di Ca’ Lino hanno presentato al Comune di Chioggia una petizione firmata in cui segnalano numerose situazioni critiche legate alla viabilità della frazione. In primo luogo, nella missiva indirizzata all’attenzione del sindaco, dell’assessora ai Lavori Pubblici, del relativo dirigente e del comandante della Polizia Locale, i cittadini chiedono un intervento di manutenzione sul manto stradale in via San Giuseppe, via Lungo Brenta e strada Margherita. Un tratto di strada particolarmente frequentato da autotreni e mezzi agricoli, cui si aggiunge un gran numero di autovetture durante la stagione estiva. In secondo luogo, i cittadini di Ca’ Lino chiedono un intervento di potatura sugli alberi che invadono la carreggiata di viale delle Nazioni Unite, creando un serio pericolo per chi passeggia o fa jogging in quell’area. Ancora, i firmatari della petizione segnalano la pericolosità dell’incrocio tra via San Giuseppe e via delle Nazioni Unite: in un senso di marcia la visibilità è resa minima da una curva a 90 gradi, nell’altro dalla vegetazione che invade la carreggiata. Infine, si segnala l’insufficienza dello specchio convesso all’incrocio nei pressi del campeggio Isamar, che non è sufficiente e ha un diametro troppo ridotto rispetto alle esigenze reali.

3 commenti:

  1. Calino piagnone.
    Venghino (alla Fantozzi), Venghino a vedere le condizioni della strada di borgo S. Giovanni, via madonna marina, riva lusenzo dai vaporeti al modella...venghino signori, venghino... Osservare per credere se queste strade a esempio si pisono chiamare strade.
    E dopo parlino, ... Venghino, signori , venghino,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei mai stato a ca lino? prima di dare dei piagnoni agli atri, informati!!

      Elimina
  2. Una pista ciclo pedonale che unisca ca lino is amar e via nazioni unite prima che qualcuno sia investito

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.