sabato 5 maggio 2018

NIENTE PARCO PER CANI, VINCONO LE MINACCE ANONIME. LAURA DORIA: "IL COMUNE SI È TIRATO INDIETRO"

Il parco per i cani non si farà. Almeno non ora, e non in via Nicolò Zeno. Hanno vinto le oltre 500 firme raccolte in maniera civile dai contrari, e purtroppo anche gli anonimi estensori dei volantini con minacce alla salute e alla vita stessa degli animali; ma soprattutto, la promotrice Laura Doria (che aveva suffragato l'iniziativa con la sottoscrizione di 1139 potenziali utenti) lamenta il disinteresse dell'amministrazione comunale, che a suo dire se ne è «lavata le mani» evitando di decidere e prendere una posizione, anche dopo che la stessa Doria si era detta disponibile a fondare un'associazione per gestire il parco.
Il dietrofront della maggioranza, che inizialmente si era detta possibilista, è stato comunicato a Doria dal capogruppo Paolo Bonfà, al quale pure in un recente passato erano stati purtroppo avvelenati due cani. «Sono delusa – dice Laura Doria – anche perché il sindaco in tutti questi mesi non è riuscito a dedicarmi nemmeno cinque minuti. Ed è evidente che non c'è la volontà politica di adibire il parco alla ricreazione dei cani, peraltro a costo zero per il Comune e per chi vi avrebbe avuto accesso». In città esiste un'altra struttura analoga, in via Padre Emilio Venturini a Brondolo, gestita appunto dall'associazione Amici del Parco.

2 commenti:

  1. Il parco è stato fatto per i bambini.
    È stato anche molto frequentato dai bambini ma poi con l'arrivo dei cani le mamme hanno preferito evitare di frequentarlo.
    Sarebbe giusto ridarlo ai bambini mentre per i cani trovare un altra soluzione ex novo dalla parte opposta di Viale Mediterraneo dietro la Despar.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, che critiche al sindaco a alla amministrazione!
    Mi sa che poco alla volta ci accorgiamo tutti!
    Io dopo due anni non vedo luce
    si pensava molto meglio e invece siamo andati in peggio. Sopratutto non vedo alcun progetto vero e di ampio respiro per la nostra città
    tutto è solo normalissima amministrazione che qualsiasi amministrazione porterebbe avanti
    dove sono andate a finire tutte le promesse dei cinque stelle della campagna elettorale?

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.