sabato 30 marzo 2019

IL PROGETTO "MOBILITÀ GARANTITA" CON PMG E COMUNE DI CHIOGGIA DONA AL CIRCOLO AUSER UN NUOVO FURGONCINO: GIÀ DOMANI IN STRADA PER IL SOCIALE

Un furgoncino Fiat Doblò è stato donato stamane alle ore 10.30 ai circoli AUSER di Chioggia e Sottomarina, radunati in corso del Popolo davanti al municipio. Il mezzo è già attrezzato per essere utile già domani al trasporto di un paziente non deambulante diretto a Verona. Il progetto Mobilità Garantita vede assieme l’AUSER con PMG Italia (società facilitatrice nei rapporti tra ente pubblico e privato sociale) e l’amministrazione comunale di Chioggia: dopo il taglio del nastro, in sala consiliare c’è stata la consegna degli attestati di ringraziamento.
Nel mentre i presidenti di circolo dell’AUSER hanno ricordato con Gianni Gibbin che «la forza delle associazioni sono i volontari, senza i quali non andrebbero avanti a dare i propri servizi», l’area manager di PMG Roberto Iadecola ha affermato l’orgoglio per un territorio generoso: «Questo mezzo era già indispensabile per la comunità, in un periodo nel quale sono sempre più scarsi i finanziamenti alle attività sociali». La collaborazione tra pubblico e privato nel settore è sancita in Italia dalla legge 328/2000: PMG è presente e visibile a Chioggia, in Regione e in Italia al fianco di AUSER da circa una dozzina d’anni, nonché in partnership anche con l’Associazione Diritti degli Anziani che ne fiancheggia l’operato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.