mercoledì 13 marzo 2019

PARCO CASALIBERA, LE GIOSTRE ANCORA A PEZZI SARANNO RIMOSSE DEL TUTTO. LAURA DORIA: "NON È ALLE VISTE UNA SOSTITUZIONE RAPIDA"

Verranno smantellate integralmente le giostre al parco Casalibera in via Cicogna a Sottomarina. Lo hanno stabilito i tecnici comunali dopo sopralluogo, che ha certificato l'impossibilità di qualsiasi tentativo di manutenzione per il materiale fatiscente, inservibile e abbandonato a se stesso. Nei prossimi giorni i lavoratori socialmente utili in forza per sei mesi al Comune smonteranno gli impianti per poi indirizzarli allo smaltimento: lo comunica l'attivista Laura Doria, che però ancora non vede un futuro per l'acquisizione e la posa di nuove giostre.
«Da giugno dell'anno scorso siamo purtroppo punto e a capo - dice Doria - e vedo svanita l'ipotesi di una sistemazione rapida. Speriamo che l'amministrazione abbia a cuore la riqualificazione dell'area, come hanno dato dimostrazione di averla i residenti del quartiere». Nel frattempo le strutture sono state nuovamente delimitate con il nastro segnaletico per impedirne l'utilizzo ai fini di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.