giovedì 21 marzo 2019

NUOVI PARCHEGGI ALL'OSPEDALE, PROSEGUONO I LAVORI: DEMOLITO OGGI UN VECCHIO EDIFICIO LUNGO LA STRADA

Continuano, secondo la tabella di marcia, i lavori per la realizzazione di sessanta nuovi posti auto all’ospedale di Chioggia. Oggi, giovedì 21 marzo, si è registrato un momento "storico" che permetterà il completamento di questi lavori: la demolizione di un vecchio edificio (acquisito in quattro anni dall'ULSS) ubicato a fianco della nuova portineria dell’ospedale, dove sorgeranno i parcheggi per gli utenti “interni”, ovvero quei cittadini che entrano in ospedale per fare una terapia o sono portatori di handicap. Contemporaneamente, proprio oggi, sono stati ultimati i parcheggi dedicati solo ai cittadini “esterni”, per cui sarà previsto -a partire dai prossimi giorni- un ingresso diverso dagli utenti “interni”, a fianco della portineria.
Nell’ospedale di Chioggia attualmente si contano 240 parcheggi, senza contare quelli destinati a duecento dipendenti, a cui si sommano anche quelli del Pronto Soccorso, cioè una quindicina: complessivamente l’ospedale di Chioggia arriverà quindi a contare oltre 500 posti auto una volta concluso l’intervento, termine previsto prima di Pasqua. La realizzazione dei nuovi posti auto rientra in un progetto ampio di riorganizzazione dell’area esterna all’ospedale che la direzione attuale dell’Ulss ha iniziato diversi anni fa, cioè a partire dal suo insediamento nel 2012. Con le prime ristrutturazioni era nata la nuova portineria e con essa una serie di nuovi parcheggi proprio al suo fianco. Dopo qualche anno, inoltre, sono stati aumentati anche i posti auto per i dipendenti, i quali occupano l’area che costeggia Villa Verde: i posti esistenti erano stati potenziati con altri arrivando a 200 posti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.