Al distributore Amico14, lungo la strada Romea nei pressi del ponte che attraversa il Brenta, tra Brondolo e Ca' Lino in direzione Ravenna, tutto è pronto per inaugurare il nuovo impianto, che consentirà anche ai camion e agli autobus predisposti di usufruire del metano liquido (GNL), carburante di nuova generazione che costa meno e inquina «come la corrente elettrica», nelle parole del suo promotore, il signor Osvaldo Fortin.
Il nuovo distributore completa l'impianto, che già veniva adoperato dalle automobili: «A fine mese riforniremo anche i camion abilitati - prosegue Fortin- e anche i bus, entrando nelle città, inquineranno molto meno di oggi». Le pompe funzioneranno a -160° di temperatura ambiente: un miglioramento tecnologico ed ecologico avanzato, la cui rete nel Paese non è ancora massimamente diffusa.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.