martedì 23 giugno 2020

CORSO DEL POPOLO NORD, L'ISOLA PEDONALE SERALE ANTICIPA A SABATO 27 GIUGNO E FINO AL 13 SETTEMBRE SI ESTENDERÀ ALL'UNA DI NOTTE

Il Comune di Chioggia ha compreso l'esigenza, manifestata da negozianti e consiglieri, di allargare l'orario dell'isola pedonale da San Giacomo a Vigo, dal momento che il corso del Popolo (complice il bel tempo) è già affollato di sera da quando è terminato il lockdown, per l'aperitivo, la cena e la passeggiata.

Un'ordinanza firmata stamane dal comandante della polizia locale, Michele Tiozzo, anticipa a sabato 27 giugno l'entrata in vigore dell'estensione, che si protrarrà fino all'una di notte in luogo del precedente limite alle ore 23, attivo nelle estati precedenti.
La zona a traffico limitato comincerà come sempre alle ore 10 di mattina, e prevede il divieto di sosta a tutti i veicoli con rimozione del mezzo, salvo che per coloro che sono già autorizzati a circolare, e che vedranno esteso nel tempo tale diritto.
L'estensione all'una di notte terminerà domenica 13 settembre. «L'ampliamento dei plateatici è stata un'iniziativa apprezzata - dice l'assessora Genny Cavazzana - ed è giusto anticipare il prolungamento, per evitare già dal prossimo fine settimana il traffico di auto e moto lungo il corso del Popolo nord. Il servizio di posizionamento delle transenne sarà supportato dagli ausiliari del traffico di SST».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.