venerdì 26 giugno 2020

BIMBO DI 10 MESI CADE A TERRA MENTRE LA MADRE LO STA ALLATTANDO: OPERATO ALL'OSPEDALE DI VICENZA PER L'EMORRAGIA, MEDICI CAUTAMENTE OTTIMISTI

Un bimbo di 10 mesi è caduto a terra mentre la madre lo stava probabilmente allattando, e ha sbattuto la testa. Il fatto è accaduto ieri a Chioggia attorno alle ore 13, ma il bambino è arrivato al locale Pronto Soccorso solo alle 17, forse perché prima non stava manifestando segnali di gravità.

Il piccolo infatti aveva anche effettuato il consueto pisolino del dopo pranzo, ma quando si è svegliato ha vomitato e si è di nuovo assopito. Sottoposto alla TAC, il bambino -figlio di un chioggiotto residente fuori città, e venuto a trascorrere le vacanze in famiglia- ha subìto un'emorragia cerebrale.
È stato quindi intubato e poi trasportato in elicottero all'ospedale San Bortolo di Vicenza dove ha subìto un delicato intervento chirurgico andato a buon fine, nonostante la prognosi sia ancora -logicamente- riservata. Il piccolo è ancora intubato ma i medici sono cautamente ottimisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.