venerdì 13 maggio 2022

DARSENA LE SALINE - BANDIERA BLU PER GLI APPRODI TURISTICI


 La Darsena le Saline di Chioggia anche quest’anno è stata insignita del riconoscimento della bandiera blu, sezione approdi turistici da parte della FEE Foundation for Environmental Education.

Si tratta di una importante riconferma ottenuta grazia ad attività atte a salvaguardare l’ambiente naturale e di rispetto delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche del territorio, oltre che della salute e della sicurezza degli utenti del porto turistico.

La società che gestisce il marina, lo Sporting Club Marina di Chioggia Spa, investe cospicue risorse per aggiornare i propri impianti, rispettando le più rigorose norme sulla sicurezza e sulla tutela dell’ambiente naturale. Sono da segnalare i moderni impianti per il trattamento acque reflue e di quelle provenienti dalle lavorazioni del cantiere nautico.

Il tutto rivolto a un miglioramento del servizio alla clientela. Un importante investimento quest’anno ha riguardato le colonnine sui pontili, dove è stata posizionata la fibra ottica, oltre a un miglioramento importante nella tecnologia con la gestione dei dati da Cloud Server e l’utilizzo dei servizi del marina tramite un’APP smartphone.

La Darsena Le Saline sarà la prima realtà nautica in Italia ad implementare questa tecnologia,Cloud Energy, che punta ad ottimizzare i consumi di acqua ed energia e a sensibilizzare ulteriormente l’utente.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.