venerdì 13 maggio 2022

ASSESSORE ZENNARO - PER MIGLIORARE CHIOGGIA STIAMO COGLIENDO OGNI BANDO


 Ieri si è tenuta una commissione consiliare richiesta dall’opposizione e presentata ai presidenti della 1^, 2^, 4^ e 6^ commissione riguardante Chioggia Capitale della Cultura, in vista di una prossima candidatura.

Tutte le parti hanno riconosciuto l’importante lavoro fatto dal gruppo promotore per portare Chioggia tra le 10 finaliste, ma soprattutto il lavoro fatto dal gruppo stesso, per rendere più coesa la cittadinanza verso questo fine in un’iniziativa che, nella sua fase iniziale, vedeva molti detrattori.

Il lavoro fatto è stato definito immane. Il confronto si è reso necessario per chiarire alcuni punti primo fra tutti lo scioglimento del gruppo promotore che ha esaurito il suo motivo di esistere. I membri continueranno a impegnarsi a promuovere culturalmente la città individualmente.

Il suggerimento che si dava nella nota firmata virtualmente da tutti i membri del gruppo, Giuseppe Penzo, Raffaella Perini, Alessia Boscolo Nata, Matteo Doria, Nicola Nicchetto, Pietro Alfiero e Brombo Micaela, era che venissero valorizzati i risultati ottenuti e che venisse dato il giusto risalto almeno a una parte dei progetti presentati nel dossier “Sale di Cultura”.

L’Assessore alla Cultura, Elena Zennaro, ha fatto un’interessante disamina sulla situazione che vede l’amministrazione impegnata a aderire a tutti i bandi utili per valorizzare il territorio.

Il Ministero della Cultura ha continuato il percorso cominciato con le candidature dando alle 9 finaliste non vincenti la possibilità di partecipare a un percorso che dovrebbe portare importanti frutti.

Il dossier presentato al Ministero è rimasto secretato fino a qualche giorno fa, tanta sarebbe stata la sua importanza se fosse stato diffuso prima.

L'idea presentata è che si inserisca almeno una persona dedicata al progetto ma come ha affermato l’assessore Zennaro non ci sono persone ulteriori da dedicare al progetto ma ce ne sono almeno due che lavorano per dieci, non solo in quanto a tempo dedicato, ma alla passione e alla competenza che mettono nel lavoro che fanno, si tratta delle dottoresse Daniela Ballarin e Cristina Penzo che hanno seguito il progetto fino dagli albori.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.